Le medaglie sono disposte così:
– la prima sulla scrivania
– la seconda nel giardino botanico, a terra dentro la serra
– la terza nella palude, subito dopo aver nuotato attraverso la stessa, sulla costruzione di legno (è difficile da vedere lampeggiare)
– la quarta nella torretta di osservazione
– la quinta nell’atrio davanti al cancello principale, dove trovate la prima leonessa
– la sesta nella zona del palco, sui tavoli
Nella modalità very hard invece dovrete inserire più medaglie per ottenere, di volta in volta, gli oggetti che vi permetteranno di andare avanti verso la fine del livello (emblema blu del leone, chiave del leone ecc.)
Dopo aver raccolto gli oggetti uscite dalla porta di fronte a voi, sbloccandola, e poi prendete di nuovo la porta di fronte, uscendo sulle scale che danno sul viale nord. Quindi girate a sinistra e correte fino in fondo sulla porta che alla vostra destra. Entrando vi troverete sul viale est. Vi sono delle piante, andate sulla vostra sinistra per sbloccare la porta con la chiave dell’elefante. L’altro lato del viale est invece vi riporta al vialone iniziale. Vedrete lampeggiare qualcosa nei pressi del laghetto. Lasciatelo perdere!!!! Per prenderlo dovrete spostare il vagoncino verde fermo, ed è possibile solo se avete Mark o se giocate in rete….difatti quegli idioti dei vostri compagni non vi aiuteranno a spingerlo!!!
Passata la porta vi ritroverete nella fase dell’elefante. Potete entrare dritti nell’atrio e salire la scala sulla destra oppure girare a sinistra fino a trovare una porta e sfondarla. Conviene utilizzare questa seconda opzione così vi mettete al riparo dagli attacchi improvvisi dell’elefante. Vi troverete nel passaggio di collegamento, salite le scale facendo attenzione ai tucani fino a trovarvi di fronte una porta di un magazzino. Entrateci e troverete uno spazzolone, delle munizioni per lo shotgun (nel cassetto) degli spray e una macchina da scrivere per salvare. Uscite e girando l’angolo troverete degli antidoti ed un coltello nella cassetta (può essere sbloccato solo da David). Entrate poi nella stanza di fronte e trovate un nastro bianco. Raccogliete i diari per le istruzioni, parlate col superstite nascosto, poi copiate dal registratore sul tavolo a sinistra la musica sul nastro bianco. A questo punto dovete aspettare che Titan (l’elefante) entri nell’atrio, suonare la musica utilizzando il nastro nel riproduttore, sulla console a destra e chiudere la porta dalla console centrale intrappolandolo all’interno. A questo punto potete andare dall’altro lato del cancello, passando per il passaggio di collegamento, andando a prendere l’emblema rosso del leone e delle munizioni per
il fucile da caccia che troverete in seguito.
Attenzione!!! Dopo un certo lasso di tempo passato gironzolando davanti al cancello Titan si libererà!! Se è vostra intenzione affrontarlo come nemico finale dovete attendere che si liberi. In alternativa potete ucciderlo mentre è imprigionato al suo interno, entrando attraverso la scaletta interna dalla stanza di comando (in questo modo affronterete il leone).
In seguito dovete tornare al passaggio di collegamento, ed entrare nella porta (sembra un pannello di una casa giapponese) di fronte a voi, arrivando così al giardino botanico. La strada a destra è sbarrata da una raflesia. Per sconfiggerla basta salire in cima alle scale e spingere il tavolino fino al bordo. Attenzione: la raflesia libererà gli insetti velenosi, quindi assicuratevi di avere dell’erba blu con voi. Ne troverete proseguendo il cammino mentre scendete sulle scale. Attenzione inoltre ai rami delle piante, vi attaccheranno se vi avvicinate troppo. Ve ne sono una in cima alle scale e una nel terrarium. Per sbloccare invece l’enigma dei pannelli, ottenendo così delle munizioni, dovete premere i tre interruttori. Uno è in cima alle scale, sulla sinistra dove avete spinto la cassa per uccidere la raflesia. Uno è alle spalle della raflesia morta, per raggiungerlo dovrete salire sulla scatola. Il terzo è nel terrarium, appena entrate sulla vostra destra (è seminascosto).
Nel terrarium troverete anche una medaglia di Mr. Raccoon.
Passate poi alla stanza successiva, la palude. Dovete semplicemente attraversarla da parte a parte nuotando ed evitando il coccodrillo. Basta essere azzannati una volta per morire. Potete anche immergervi per evitare gli attacchi, o in alternativa uccidere il coccodrillo, ma non c’è motivo di sprecare munizioni. Anche qui trovate una medaglia.
Passate poi alla fase successiva. C’è un biglietto nella tasca dell’uomo morto alla vostra destra, dell’erba blu, dell’erba verde e rossa e una hyena da uccidere. Arrivate fino alle scale e salite fino ad arrivare all’osservatorio. Al suo interno troverete uno spray medico, una medaglia ed il fucile da caccia che vi sarà di immenso aiuto contro il nemico finale. Tornate dunque indietro, e sulla vostra sinistra, nascosto dalle foglie, prima della porta attraverso la quale siete arrivati qui, troverete un minuscolo passaggio che conduce alla piazza del cancello anteriore. Qui incontrerete la prima leonessa. Per ucciderla oltre alle armi a distanza bastano anche il bastone di ferro o i pali di legno. In questo largo spiazzo troverete una medaglia, due spray medici, erba verde e rossa, munizioni e la chiave del coccodrillo.
Se volete tornare indietro e completare il dilemma di Mr. Raccoon, allora dovrete prendere la chiave, rientrare nel passaggio dal quale siete venuti ed arrivare fino alla porta chiusa (probabilmente vi sarà una hyena e qualche uccello). In questo modo aprirete la porta precedentemente chiusa che da sul viale nord, attraverso il quale arriverete comodamente agli uffici interni per inserire le medaglie.
L’ultima medaglia è infine nel cancello giallo in fondo. Attraversandolo arriverete al palco dove troverete la medaglia ed altri oggetti. Salendo sulle scale troverete un documento ed una console. Accendendola accenderete le luci sul palco, ed allora giungerà la seconda leonessa che dovrete sconfiggere. A vostro rischio e pericolo poi continuare a gironzolare per questa zona.
Per terminare il livello invece dovrete posizionare l’emblema rosso del leone sulla statua al centro del piazzale. Si aprirà il cancello ed arriverete al treno che vi condurrà alla salvezza (si fa per dire).
Nella zona del cancello anteriore, disposte lungo i lati troverete diverse piante, due spray medici, alcune munizioni, un coltello, un palo di legno ed un tubo di ferro.
Resta solo da affrontare il nemico finale.
– Se avete optato per il leone come suggerito, vi basterà riempirlo di colpi tenendolo a distanza. Quando correrà verso di voi in linea retta vi basterà spostarvi lateralmente. Dopo diversi colpi il leone salirà sulla tettoia davanti al treno, e dovrete aspettare che balzi di nuovo giù per poterlo colpire. Non è resistente quanto l’elefante, quindi se vi aiutano i vs compagni vi dovrebbero bastare tra i 3 e i 4 attacchi.
– Se avete scelto l’elefante invece, avete la possibilità di distrarre la bestia con il nastro BGM. Suonandolo infatti su uno dei due carrelli alle estremità della strada, l’elefante li punterà e voi sarete liberi di attaccarlo. Vi conviene evitare gli attacchi frontali, nonostante sia più lento del leone, e sparargli all’addome, in particolar modo mentre ruota su se stesso.
Una volta sconfitto il nemico vi basta salire nel treno ed avrete terminato.
Lascia un Commento