Resident Evil Oubreak File#2

DESPERATE TIMES

E per chiudere in bellezza arriviamo all’ormai classico Raccoon Police Department (oramai non dovreste aver bisogno di soluzioni: se siete appassionati della serie dovreste conoscerlo a memoria!!).
I soliti avvertimenti iniziali: come leggerete in un file, per motivi di sicurezza nelle stanze verrà temporaneamente diffuso del gas nervino. Spesso vi ritroverete dunque in una stanza avvolta da una nebbiolina gialla o sentire un allarme che preannuncia la diffusione del gas nella stanza. L’unico modo per affrontarla è tenere sempre con voi un contenitore con l’antigas (in giro ne troverete veramente molti) da utilizzare appena scatta la diffusione del gas. Il problema è che non sono cumulabili e potete portarne solo uno alla volta. Il mio consiglio è quello di utilizzare ancora Yoko (o se il vostro orgoglio mascolino non vi permette di farlo, almeno tenetela nel vostro gruppo!!).
Inizierete dal corridoio principale. Raccogliete tutti gli articoli che trovate (Handgun, munizioni, erba verde, spray medico, antivirus, scatole antigas ed un file). Potete anche avvicinarvi per parlare con Rita e Marvin. Dirigetevi poi alla base della statua e prendete la medaglia di Unicorn. Salite poi al secondo piano, esclusivamente per prelevare gli oggetti che trovate intorno alla balconata.
Uscite poi all’esterno attraverso il cancello principale e recuperate gli articoli intorno, non dimenticando di scendere nel sottoscala dove trovate una batteria che può essere utilizzata da David od Alyssa. Tornate poi all’interno e prendete la prima porta a sinistra. Vi troverete nell’ufficio di ricezione, dove potrete raccogliere gli articoli a vista e potete parlare con lo sbirro nell’angolo. Andate inoltre allo scrittoio dove troverete un articolo in un cassetto (un secondo cassetto è sbloccabile solo da Alyssa), e soprattutto prendete il file che conterrà un codice per l’apertura di una cassaforte. Una curiosità: se fate un giro dietro l’angolo fino alla porta, vedrete un Licker passare davanti alla finestra come Claire e Leon in RE2. Tornate poi nel corridoio principale e dirigetevi verso la porta sulla destra, raggiungendo l’ingresso del livello 1 dove troverete uno dei vostri compagni gironzolare. Controllate nel menu: ha un oggetto con se!! Richiedetelo e tornate nel corridoio principale. Li inseritelo dove precedentemente c’era la medaglia di Unicorn.
Scoprirete così che avrete bisogno di altri 4 monili per aprire il passaggio segreto sotterraneo verso l’esterno. Se possibile ora portate con voi la medaglia di Unicorn che avete precedentemente tolto dalla statua.
Tornate nell’ingresso alla vostra destra e da li proseguite fino alla porta in fondo al corridoio (fate sempre molta attenzione agli zombie che gi
ronzolano in queste zone).
Vi troverete in una hall. Con molta cautela per gli zombie (ed il gas nervino) recuperate tutti gli oggetti in fondo. Attenzione!! Appena dopo la curva uno zombie irromperà dalla finestra e vi attaccherà! Siate prudenti!
Sulla parete di fronte troverete un dipinto, dove inserendo la medaglia potrete ottenere uno spray medico e delle munizioni. Entrate poi nel portello che conduce alla sala degli interrogatori. Li troverete la piastra di ametista (se non la trovate è quella che vi ha recuperato per la prima volta il vostro compagno), ed altri articoli. Spostando la tabella troverete un foro che vi permette di accedere alla stanza attigua, dove potete recuperare qualche altro articolo. A questo punto tornate indietro (se avete trovato la pietra andate ad inserirla) fino all’area di ingresso, e da li prendete la porta a destra per trovarvi nell’ufficio est.
In questa stanza vi sono alcuni articoli in due cassetti che possono essere sbloccati solo da Kevin con delle munizioni: se non è lui il vostro personaggio non perdete tempo! In giro troverete uno spray medico, una pillola di recupero, delle munizioni e una scatola antigas. Entrate poi nell’ufficio piccolo sulla sinistra dove troverete la cassaforte: in questa è contenuta la piastra di onix, e la password per aprirla è contenuta nel documento che abbiamo raccolto nell’ufficio di ricezione. Tornate al corridoio principale per utilizzare questa piastra, poi tornate ancora nell’ufficio est. Ora dirigetevi in fondo all’ufficio, dove vi sono due porte. Prendete quella sulla destra. Uscirete all’esterno su una scala d’emergenza, dove troverete diversi oggetti: non preoccupatevi degli zombie, ci penserà il poliziotto fermo li che mira, abbiate solo cura degli uccelli. Arrivate al secondo piano ed entrate nel corridoio est del 2L. Qui troverete uno spray medico e due zombies in giro. Proseguite dritto di fronte a voi fino alla sala d’attesa del 2L. Entrate e recuperate tutti gli articoli, poi spostate la scatola verso sinistra. Tornate al corridoio e proseguite verso l’altra porta disponibile, che porterà sul tetto. Qui troverete uno zombie ed ancora un poliziotto, dell’antivirus, una scatola antigas ed i soliti corvi.
Una volta preso tutto tornate sulla scala e poi nell’ufficio est al primo piano, dove dovete entrare nell’altra porta. Vi troverete nel corridoio est, dove troverete un’erba verde ed una scatola antigas. C’è anche un cassetto su un mobile sbloccabile solo da Alyssa. Recatevi poi alla porta in cima alle scale. Entrerete nella stanza del turno di notte. Prendete tutte le munizioni presenti in questa zona. Se comandate Kevin potrete aprire il vostro armadietto personale dove troverete uno shotgun e la chiave del Joker (che apre una stanza ininfluente ai fini del completamento del livello, ma che comunque potete visitare se avrete abbastanza tempo). Tornate poi nel corridoio e scendete le scale appena fuori la porta per arrivare al corridoio est del S1L.
Qui troverete alcuni zombie che gironzolano e degli oggetti sparsi lungo il corridoio. David inoltre può sbloccare il pannello sulla parete per ottenere un coltello. Nella sala d’analisi troverete la piastra di smeraldo e diversi oggetti rigeneranti. Mi raccomando, se non doveste trovare le pietre nei punti indicati (piastra onix a parte) significa che sono in mano ai vostri commilitoni: controllate gli inventari!!!!
Uscite poi e recatevi nella stanza dove in RE2 siete andati ad azionare la corrente elettrica. Qui troverete dell’erba e soprattutto un importantissimo documento nello scrittoio: prendetelo, è fondamentale per recuperare una piastra. Anche in questa sezione fate attenzione alle possibili irruzioni degli zombie nelle stanze (preavvisati da qualche colpo alla porta). Recatevi infine nel garage sotterraneo. Qui recuperate tutti gli articoli (Munizioni, fubo di ferro, spray medico, erba verde), facendo attenzione agli zombie che potrebbero anche entrare dalla porta all’improvviso. Se comandate Mark potreste spostare un’auto per ulteriori articoli (munizioni e spray medico).
Dirigetevi poi alla parete di fronte dove vi sono alcune casse. Una può essere spinta e rivela un’apertura che conduce nel sottoscala proprio fuori l’entrata dell’RPD. Procedete poi nell’altra porta arrivando al corridoio ovest del S1L. Attenzione allo zombie nascosto nell’angolo. Raccogliete l’erba rossa e le munizioni. In questa zona troverete la porta che è sbloccabile con la chiave del Joker di Kevin o con la funzione di sblocco di Alyssa. Inoltre se state giocano in modalità hard è inutile aprire questa stanza perché non conterrà nulla.
Proseguite fino ad arrivare alle celle dei detenuti. Qui consegnate il documento al giornalista Ben, che vi ricompenserà con la piastra di zaffiro. Tenete bene a mente la strada per arrivare qui, potrebbe servirvi in seguito. Tornate nel garage e da li usate il foro per fuoriuscire davanti alla stazione e tornare nel corridoio principale per utilizzare le piastre smeraldo e zaffiro. Se non avete abbastanza spazio andate a posizionare la piastra smeraldo e poi tornate a recuperare la zaffiro. A questo punto prendete la scaletta metallica che porta al secondo piano ed entrate nell’unica porta disponibile, per entrare nella sala d’attesa. Salendo sulla scatola che avete spostato prima (quando siete saliti al 2L tramite la scala esterna) potrete recuperare l’ultima piastra, nascosta sull’armadietto. Se volete potete spingere di nuovo la scatola verso destra, per poterla utilizzare dall’altro lato.
A questo punto andate a posizionare l’ultima pietra per innescare la cutscene finale. Rita uscirà dal passaggio segreto e tornerà coi rinforzi per la fuga, lasciandovi soli. A questo punto avete 10 minuti per prepararvi alla battaglia finale. Ecco le indicazioni per superarla facilmente:
1 la battaglia sembra più difficile di quanto non sia, soprattutto se utilizzate la modalità easy….non preoccupatevi troppo;
2 se avete bisogno di ulteriore tempo per prepararvi allo scontro finale, salite fino al tetto sbloccando la baracca chiusa a chiave (la chiave la trovate appena fuori la porta del RPD, dove Marvin sta combattendo contro gli zombie) e prendendo le tavole di legno. Portatele poi al cancello principale e rinforzate i cancelli all’entrata. Per ogni tavola posizionata avrete un ulteriore minuto al countdown;
3 alcuni articoli interessanti li troverete dove c’erano i nostri amici sbirri a mirare agli zombie; come si dice, mors tua,vita mea….
4 come vi dicevo prima, anche Ben vi sarà molto utile: vi fornirà un oggetto (in sequenza: pillola, munizioni per magnum, spray medico ed un’arma) per ogni pellicola che gli consegnerete; la A la troverete subito fuori il cancello principale, dove Marvin sta combattendo con gli zombie; la B è sul tetto; la C è nel canale di scolo (porta Joker), sul corridoio della prigione; la D infine è nel garage, ma per sbloccarla dovrete prima utilizzare il computer nel corridoio principale (dove stava lavorando Rita).

Quando il tempo stabilito è trascorso, vi sarà l’adunata al cancello principale. A quel punto le difese del dipartimento cederanno, e comincerete ad affrontare gli zombie a go go. Se vi sentite pronti prima, andate da Marvin fuori del dipartimento e chiedete di iniziare l’adunata in qualunque momento. Cercate di equipaggiare adeguatamente anche i vostri compagni, soprattutto se giocate nella modalità hard. Per innescare la cutscene finale dovrete uccidere un determinato numero di zombie (10 nella modalità easy, 30 nella difficile), e vi consiglio di farlo il più velocemente possibile magari utilizzando magnum e shotgun quando il numero
degli zombie vicino a voi diventa fastidioso. Sulla distanza o sull’uno contro uno invece utilizzate pali, stuntgun o handgun senza sprecare colpi. La posizione ideale è quella davanti al portone principale, rivolti verso i cancelli, magari chiamando i vostri compagni accanto a voi, e fare fuoco agli zombie che provengono di fronte. In questo modo dovreste avere una visuale abbastanza chiara della zona, in quanto sia i giochi di luce che l’impostazione dell’inquadratura complicano un pò la situazione (che di per se già è abbastanza complicata!!!). E poi fuoco a volontà!!!!!

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Pagine: 1 2 3 4 5 6