Marvel: La grande alleanza

Marvel: la grande alleanza
Soluzione in fase di stesura. Il resto sarà pubblicato appena disponibile


1. Helicarrier

La prima missione parte con Thor, Capitan America, Wolverine e Spiderman.  Muovetevi progressivamente nel livello affrontando i vari robot che vi si parano davanti ed approfittatene per prendere dimestichezza col sistema di gioco.
Ad un certo punto arriverete ad affrontare Scorpion, una battaglia per niente impegnativa. Una volta battuto raccoglietene la coda e proseguite.

Continuate proseguendo lungo la passerella fino ad arrivare al centro di comando, dove verrete contattati da Nick Fury.  Continuate nell’ascensore, più avanti troverete il primo punto Shield, che vi sarà utile per riformare la vostra squadra e per i salvataggi. Dopo la cutscene, scendete giù, e sostituite il trasformatore rotto con quello nuovo alla vostra sinistra. Ora potete continuare, accedendo alla prossima zona dove dovrete distruggere tutti i comandi di lancio dei missili, indicati da X rosse sulla mappa interattiva. Concluso questo compito affronterete Bullseye. Una volta sconfitto entrate nella stanza per attivare l’apparecchio.

Proseguite scendendo le scale, arrivate ad attivare i due macchinari nella stanza a sinistra del punto Schield, uscite e proseguite come indicato dalla strada. Affronterete due nuovi miniboss, Radioactive Man e Winter Soldier. Dopo un po’ si daranno alla fuga, gettatevi al loro inseguimento facendo fuori sia loro che i nemici che sbucheranno da ogni dove. Proseguendo seguendo l’obiettivo arriverete al boss del livello, Fin Fang Foom.

Subito dopo il filmato recatevi al cannone e fate fuoco al nemico finchè non scenderà a terra bloccandovi l’accesso all’arma. A quel punto scaricategli addosso tutta la potenza che avete, possibilmente con attacchi a lungo raggio. Proseguite la procedura.

2. Base omega

Ripartirete dalla Stark Tower, dove saranno disponibili diversi oggetti e qualche piccola missione opzionale attivabile parlando con i personagi indicati dalle apposite icone.
Quando siete pronti recatevi dal pilota Wingfoot per iniziare la missione alla Base Omega.
Incontrerete subito Dum Dum Dugan che si unirà al gruppo, anche se di scarsa utilità. Cercate sempre di tenerlo lontano dalla battaglia perché vostro obiettivo è quello di farlo uscire indenne dalla base.
Dovrete distruggere tutti i macchinari situati sul ponte indicati dai punti rossi.  Subito dopo affronterete il miniboss, Dinamo Cremisi. Distruggete poi i macchinari nella stanza seguente e proseguite.

All’esterno un elicottero vi bersaglierà di colpi mentre inoltre dovrete curarvi dei numerosi nemici che sopraggiungono. Superate queste difficoltà rientrerete nel laboratorio dove il dottor Banner vi indicherà un pannello elettronico da attivare. Recatevi li affrontando i nemici. Una volta attivato, recatevi nella stanza a sinistra dove affronterete Mysterio, accompagnato da 2 sue copie. Abbatteteli tutti e proseguite.

Sull’ascensore dovrete affrontare orde di nemici che si caleranno dall’altro. Conclusa la prima corsa, prendete un secondo ascensore che vi riporterà all’esterno. Dopo il colloquio con il soldato Shield, proseguite fino a che un’esplosione non vi sbarrerà la strada. A quel punto salite sulla passerella superiore e spingete la cassa al bordo della stessa, così cadendo distruggerà il vetro e vi libererà la strada per l’altro lato del ponte esterno. Qui un secondo agente vi chiederà di distruggere un elicottero in 40 secondi di tempo. La via più veloce è raggiungere la torretta con i cannoni e far fuoco sul mezzo.
Proseguite per il corridoio sulla sinistra dove affronterete il prossimo boss.

Modok immobilizzerà il gruppo e potrete attaccarlo solo se risponderete correttamente alle sue domande.
I possibili set di risposte sono i seguenti
1    AU, 21%, Mental Organism Designed Only For Killing, Niente
2    Gravità, Laufey, Solido, 186282397 m/s,  Platypus
3    8,3 lm, 29,1 anni  Fumf, Prosilicans, Ion

3. Atlantide

Ripartirete dal quartier generale Stark. Quando pronti chiedete a Wingfoot di trasportarvi al prossimo livello.
Percorrete tutto il percorso facendo un po’ di pratica col nuovo sistema di movimento subacqueo. Arriverete ad un punto dove potrete liberare namor. Dopo una breve sequenza sarete di fronte ad un bivio. Qualunque dei percorsi sceglierete non influenzerà comunque il gioco.
Dirigetevi alla grotta di Negrete e puntate verso il punto rosso sulla mappa. Arrivati alla porta apritela e prendete la perla. Tornate indietro fino ad arrivare ad una conchiglia gigante che contiene la seconda perla. Tornate fino alla sala e raccogliete il tridente sul piedistallo. Dirigetevi allora verso la statua di Tritone posizionata più avanti. Qui posizionate prima le due perle e poi il tridente ai piedi della statua.
Una volta aperta la porta fate fuori la valanga di nemici che verrà fuori e recuperate l’alga di Walek. Namorita poi vi aprirà un portale che conduce a Namor.

Ora tornate al bivio precedente e recatevi agli scavi atlanti dei. Le piante in giro sono delle pericolose trappole esplosive. Dovrete distruggere i tre trasmettitori indicati dalle X rosse sulla mappa. Alle spalle del punto di salvataggio c’è uno scrigno, la combinazione la possiede il soldato imprigionato che troverete poco più avanti. Continuate verso la sala del trono, troverete una perla accanto al punto Shield. Va posizionata sulla conchiglia davanti ad un grande portone chiuso. Vi sono due porte laterali, entrate circumnavigando intorno al vortice in entrambe per recuperare le altre due perle. Inseritele negli altri due spazi ed entrate nella sala successiva, dove vi attendono Attuma e Squalo Tigre. Per sconfiggere i due miniboss dovrete attivare i due meccanismi nella sala che li costringeranno a scendere al vostro livello, dove potrete farli fuori. A quel punto si aprirà una cripta che vi porterà allo scontro con Kraken.

Per far fuori il grosso mostro dovrete eliminare i soldati che girano intorno e entrare nelle colonne aperte dai pugni del mostro. A quel punto partiranno dei QTE che vi permetteranno di colpire il nemico. Ripetete la procedura per le quattro colonne ed avrete finito.

4. La valle degli spiriti

Dopo il solito giro di ricognizione per il quartiere generale recatevi da Wingfoot che vi porterà nelle terre del Mandarino.
Arrivati nella sala degli antichi, uscite dalla hall e trovate la corda indicata con la X. Tiratela con un personaggio forte e si aprirà una porta. Salite sulla piattaforma centrale e suonate il gong per aprire una nuova porta sulla destra. Spegnete i fuochi del braciere (con Storm o Iceman) e aprirete una nuova porta. Esplorando la zona, vi ritroverete di fronte due nuovi nemici, Ultimo e Dragon Man. Fate solo attenzione a parare i loro attacchi e la battaglia sarà breve. Proseguite abbattendo le milizie nemiche fino ad arrivare alla Stanza Celestiale.

Salite la scala e proseguite fino all’arrivo di Gargoyle. Questo mini boss tenterà di sconfiggervi trasformandovi in pietra. Eliminate prima i monaci guaritori intorno a lui e poi concentratevi sul nemico principale, attaccandolo a distanza.
Continuate nella sala successiva, dove dovrete dei blocchi di pietra sulle piattaforme. Salite sull’ultima utilizzate la leva che sbloccherà una nuova porta. Recatevi alla porta ed eliminate tutti i nemici, fino a raggiungere una seconda leva che aprirà una seconda porta vicino al punto Shield. Tornate a questa porta, ed eliminate il nuovo ultimo.

A questo punto entrate nel passaggio proibito dove troverete il Dr. Strange. Per sbloccarlo seguite la mappa fino ad arrivare alla X rossa, dove troverete una sfera. Tornate indietro, entrate nella stanza successiva, che precedentemente era chiusa, e fate fuori i nemici prima di affrontare il Mandarino.

La battaglia è particolare: dopo le prime schermaglie si rifugerà in delle sale di controllo. Per arrivare al nemico dovrete fare in modo che i ragni vi seguano nei cerchi di teletrasporto, dove si trovano gli Ultimo, con gli Ultimo ancora all’interno dei cerchi. In questo modo sarete trasportati nella sala dove potrete affrontare il Mandarino. Ripetete l’esperienza per tre volte fino allo scontro finale all’interno della sala centrale.

{mospagebreak}

5. Luna Park

Wingfoot vi porterà alla nuova base, il laboratorio del Dr. Strange. Sentitevi liberi di gironzolare per la nuova base, quando pronti recatevi alla sfera di teletrasporto che vi spedirà nel castello di Destino.

In realtà sarete nel luna park di Arcade. Fate fuori i numerosi nemici che vi si pongono davanti, fino ad arrivare allo scontro con Jean Grey. Recuperate la ricompensa e uscite dal castello.
Scendete dalla piattaforma attraverso le scale, liberate il senatore Kelly sulla sinistra e poi recatevi nel tendone.

Affronterete di nuovo Jean Grey, dopodiché fate fuori i clown e recatevi al videogame arcade, dove utilizzerete la moneta.
Dovrete affrontare un giochino 2D anni 80, una volta concluso uscirete dal luna park e vi ritroverete nel flipper gigante.

Affronterete una piccola serie di minigame sconfiggendo Rhino e Shocker, dovrete totalizzare il punteggio di un milione. Recatevi quindi vicino al flipper vero e proprio, dove recuperate i biglietti dorati e salverete al punto Shield.
Tornate indietro al Big Top, da li rientrate nel tendone e proseguite a ritroso fino all’ingresso della fiera.

Avanzate fino in fondo, eseguite il potenziamento e tornate indietro fino ad un capannone. Afferrate il martellone a terra ed utilizzatelo sulla campana li nei pressi per aprire un cancello. Prendete a quel punto l’altro martello e ripetete la procedura, proseguite fino alla fine della mappa ed entrate nel labirinto della morte, alla ricerca della mano rossa.

Tirate il dito e proseguite oltre la siepe ripetendo più volte la procedura finchè non troverete un altro martello, da utilizzare sulla campana gioco vicina. Salite a quel punto sulle auto scontro e completate il mini game con il quale guadagnerete un altro biglietto dorato. Uscite, tornate al Big Top e da li recatevi alla biglietteria per cambiare i biglietti.

Si aprirà la porta della casa dei divertimenti. Entrate nella porta numero 1, distruggete tutti i nemici e vincete l’ennesimo minigame. A questo punto tornate indietro alla seconda porta, entrate, combattete ancora nella discoteca e poi proseguite. Continuate ad abbattere i nemici fino a tirare il nuovo dito della mano rossa, per lottare contro il boss.

La tattica per il robottone è semplice. Quando si trova al centro della sala, recatevi in una delle buche laterali, che vi sparerà dritti sul nemico. A quel punto partirà il solito QTE.
Dovrete ripetere 5 volte la procedura per concludere e poter tornare al QG.

6. Regno di Mefisto

(prossimamente)

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks