Resident Evil 5 – Guida Tesori

Nel vostro inventario avrete notato la sezione dedicata ai Tesori. Dovrete prenderli tutti per sbloccare il trofeo ricordando di conservarne almeno 1 esemplare per tipo. Quelli in più potete anche venderli per recuperare prezioso denaro extra da spendere per potenziare armi o comprare oggetti nel negozio.

La seguente lista è in ordine di inventario in modo da consentirvi di individuare semplicemente quelli che vi mancano. Inoltre è indicato anche il valore in caso di vendita

Anello d'oro (5.000) : Potete ricevere questo tesoro da diversi nemici presenti nel gioco se li uccidete. Uno di questi è il Majini boia nell’Assemblea del capitolo 1-1. Potete ottenerlo anche da Uroboros nel capitolo 1-2 se riuscite ad eliminarlo senza utilizzare la fornace.

Cammeo (2.000) : Nel capitolo 1-2 dovete sconfiggere la ragazza bionda che vi attaccherà dopo la cut-scene.

Collana d'oro (2.000) : Si può reperire da alcuni nemici che la lasceranno cadere ma il posto più semplice è nel capitolo 5-2 nel nastro trasportatore con le cavie di scarto che attiverete per proseguire.

Collana regale (5.000): Il tesoro si trova nel capitolo 5-3, precisamente nella sala di controllo dove si devono sconfiggere i nemici dotati di lanciarazzi. In un angolo tra i computer la trovate appoggiata. 

Bracciale (1.000): Quasi impossibile da non prendere, lo lasciano cadere i grassi e scuri Fat Majini che trovate già nel capitolo 2-1.

Zanna avvelenata (3.000): Per ottenere il tesoro dovete uccidere un Majini con la motosega presente nel giacimento petrolifero nel capitolo 3-2.

Orologio antico (2.000): Si trova nel capitolo 1-2 nell'edificio con diverse entrate chiuse ma accessibile da una delle tre presenti. Per intendersi è quello nell’area antecedente lo scontro con la ragazza bionda che ci attaccherà. Cercate il forziere con il tesoro al piano superiore in un balcone.

Calice (argento) (2.000): Lo trovate nel capitolo 3-1 al centro della grande palude, il pollaio. Vi è un forziere dove troverete il prezioso calice.

Calice (oro) (3.000): Si trova solamente nel capitolo 5-3. Il tesoro è nascosto in un armadietto dentro la stanza con cui attivare il ponte nel sito archeologico in cui i Lickers sferrano un attacco di massa.

Idolo (argento) (2.000): Si può recuperare nel capitolo 3-1 nella grande palude. Nella zona in cui si recupera uno dei pezzi di chiave a Ovest lo potete prendere tramite Sheva lanciandola nella capanna a sinistra mentre in quella a destra troverete la chiave.

Idolo (oro) (3.000): Potete ottenerlo nel capitolo 4-1 nella zona dove ci sono le scale da muovere. Lo trovate in uno scrigno vicino la seconda statua da attivare girando in una piccola apertura a fianco delle scale.

Maschera cerimoniale (4.000): Nel capitolo 3-1 lo troverete dentro una caverna poco prima della fine del livello, prima di saltare per andare a prendere la funivia.

Buprestide (2.000): Il tesoro si trova nel capitolo 2-2 nella stazione ferroviaria. Dovete badare bene alle reti a est, lo troverete appeso in attesa di essere raccolto da voi.

Scarabeo (marrone) (1.000): Si trova proprio all’inizio del capitolo 3-1. Esaminate attentamente la zona, si trova appeso  nella parte alla vostra destra quando arrivate per prendere la chiave.

Scarabeo (dorato) (3.000): Nel capitolo 4-2 questo trofeo si trova in una delle stanze al terzo piano della piramide. Attivate gli specchi in modo da aprire le porte per prendere il tesoro.

Topazio (goccia) (1.000): Si può reperire in più parti del gioco, probabilmente neanche cercandolo lo avrete. Ad ogni modo potete reperirlo nel capitolo 2-1 nella zone del mercato sul mare. Esaminate vicino dove c'è la grande barca proprio in acqua.

Rubino (goccia) (1.000): Anche questo si può reperire in più parti del gioco. Nel capitolo 2-2 vi risulterà semplice prenderlo nelle miniere buie dato che è semplicemente incastonato nel soffitto del primo tunnel, sparategli e potrete raccoglierlo.

Zaffiro (goccia) (1.000): Potete reperire questo tesoro in vari punti, sia nel capitolo 4-1 che nel 2-1. Più semplice da spiegare nel 2-1 perché potete reperirlo nella zona dove per la prima volta compaiono i nemici volanti. Girate a sinistra quando uscite dal tunnel e troverete lo zaffiro.

Smeraldo (goccia) (1.000): Nel capitolo 3-1 nella grande palude lo troverete sparando ad un teschio presente nella parte nord est della palude. Sparategli e potrete raccoglierlo.

Diamante (goccia) (2.000): Lo trovate solamente nel capitolo 2-2 dopo essere usciti dalle miniere buie. Dopo la scena con Irving proseguite nella sessione di gioco fino ad arrivare a salire una lunghissima scala. Mentre salite se fate attenzione vedrete il diamante, scendete, sparategli e farete vostro il tesoro.

Topazio (carrè) (1.000): Potete prendere il tesoro nel capitolo 4-1. Dovete sparargli dato che è incastonato nel primo ingresso che attraversate obbligatoriamente quando sarete nella seconda sezione del livello.

Rubino (carrè) (1.000): Si può reperire nel capitolo 2-2 all’interno delle miniere sotterranee. Dovete cercare bene vicino al macchinario al centro della stanza per farlo vostro.

Zaffiro (carrè) (1.000): Dovrete raccogliere il tesoro nel capitolo 3-2 nell'area esecuzioni. Dovete distruggere la seconda torcia e potrete raccoglierlo.

Smeraldo (carrè) (1.000): Lo trovate nel capitolo 2-1 nell’area del mercato sul mare. Salite sul tetto del grande edificio e cercatelo accuratamente, è lì che vi aspetta.

Diamante (carrè) (2.000): Trovate il diamante nel capitolo 2-2 dopo la scena con Irving. Nella parte del livello dove lanciate Sheva, il tesoro è proprio in quella parte non raggiungibile da sotto, fate quindi il giro salendo sopra e riscendendo. Sparate in modo da farlo cadere e lo potrete recuperare.

Topazio (ovale) (2.000): Un po’ di mira è richiesta per recuperare il topazio nel capitolo 6-1. Andate all’inizio del livello in una zona molto alta e  con un fucile da cecchino fate fuori i due nemici sopra la grande gru. Proseguite nel livello e troverete il topazio sul vostro cammino.

Rubino (ovale) (2.000): Lo potete prendere facilmente nel capitolo 4-1 nella stanza dove ci sono le scale da muovere. Dopo aver tirato la corda della statua rossa il tesoro comparirà ai suoi piedi.

Zaffiro (ovale) (2.000): Potete ottenere il tesoro nel capitolo 5-3 durante il combattimento con Wesker. State attenti a non morire dopo averlo preso altrimenti dovrete riprenderlo. Lo trovate nel sarcofago al piano superiore. Area raggiungibile quando Wesker vi scaglierà contro la porta sbloccando l’accesso all’area prima inaccessibile.

Smeraldo (ovale) (2.000): Potete ottenere il tesoro nel capitolo 5-3 durante il combattimento con Wesker. State attenti a non morire dopo averlo preso altrimenti dovrete riprenderlo. Lo trovate nel sarcofago al piano superiore. Area raggiungibile quando Wesker vi scaglierà contro la porta sbloccando l’accesso all’area prima inaccessibile.

Diamante (ovale) (4.000): Altro diamante da prendere nel capitolo 2-2 nelle miniere sotterranee. Fate attenzione perché il tesoro si trova in un forziere di una stradina secondaria delle miniere buie, precisamente l’ultima che si può prendere prima di girare la leva per accedere alla grande area sotterranea illuminata.

Topazio (trillant) (2.000): Il tesoro si trova all’inizio del capitolo 4-1. Basta semplicemente proseguire e non salire nella scala per accedere ad una zona con un forziere in un vicolo, arrampicatevi nella sporgenza a sinistra per raggiungerlo.

Rubino (trillant) (2.000): Il tesoro si trova nel capitolo 4-1 nella parte del livello in cui si cade dopo aver aperto un sarcofago. Si trova in uno dei forzieri presenti nei 3 corridoi.

Zaffiro (trillant) (2.000): Il tesoro si trova nel capitolo 4-1 nella parte del livello in cui si cade dopo aver aperto un sarcofago. Si trova in uno dei forzieri presenti nei 3 corridoi.

Smeraldo (trillant) (2.000): Il tesoro si trova nel capitolo 4-1 nella parte del livello in cui si cade dopo aver aperto un sarcofago. Si trova in uno dei forzieri presenti nei 3 corridoi.

Diamante (trillant) (4.000): Poco prima di entrare nella piramide nel Capitolo 4-2. Esaminate la grande porta per vedere il diamante posizionato al centro sopra il portone, sparategli e raccoglietelo.

Topazio (brillante) (2.500): Si trova nel capitolo 5-3 nella zona piena di Lickers. Il tesoro si trova sopra l’apertura che attraverserete dopo aver abbassato il ponte. Mirate in alto, sparate per farlo cade.

Rubino (brillante) (2.500): Si trova nel capitolo 5-3 nella zona piena di Lickers. Il tesoro si trova incastonato nel corridoio che vi porterà all’area quindi subito dopo il caricamento guardate in alto nella roccia per individuarlo.

Zaffiro (brillante) (2.500): Potete ottenere il tesoro nel capitolo 5-3 durante il combattimento con Wesker. State attenti a non morire dopo averlo preso altrimenti dovrete riprenderlo. Lo trovate in una anfora nella stanza accanto al sarcofago al piano superiore. Area raggiungibile quando Wesker vi scaglierà contro la porta sbloccando l’accesso all’area prima inaccessibile.

Smeraldo (brillante) (2.500): Nel capitolo 5-3 quando state combattendo con Jill. Andate nel balcone est per raccoglierlo prima che lo scontro finisca.

Diamante (brillante) (4.000): Si trova nel capitolo 2-2 dopo la scena con Irving. Cercate nei pressi dei camion con le torrette una zona rialzata, dentro un forziere c’è il tesoro.

Topazio (marquise) (3.000): Potete ottenerlo nel capitolo 1-1 quando il primo gruppo di Majini vi viene incontro e bisogna fuggire nella casa. Prima di fare ciò fate fuori circa 30 nemici e troverete il tesoro a terra come ricompensa.

Rubino (marquise) (3.000): Il tesoro si trova al centro del mercato sul mare nel capitolo 2-1. Dovete abbattere qualche bancarella per accedere al forziere con all’interno il prezioso Rubino.

Zaffiro (marquise) (3.000): All’inizio del capitolo 5-3 in una cassaforte situata nella stanza a sinistra dopo aver salito le prime scale. In pratica dove si trovava Excella nel filmato che avete visto in precedenza.

Smeraldo (marquise) (3.000): Potete prendere lo smeraldo nel capitolo 3-3 nella parte del livello finale dove ci sono le torrette fisse che sparano. Salite fino a quelle postazioni, dentro il rifugio in un cassetto troverete ciò che cercate.

Diamante (marquise) (5.000): Questo tesoro si prende nella parte conclusiva del capitolo 6-3, mentre vi scontrate con Wesker trasformato (il secondo scontro). All’avvio del livello sparate un colpo di lanciarazzi alla parte destra della colonna che sorregge la caverna situata subito dopo il ponte, farà cadere dei massi che renderanno accessibile una nuova via per prendere il Diamante. Non morite durante lo scontro o dovrete riprendere il prezioso tesoro.

Pietra della forza (5.000): Potete prenderla dal capitolo 5-2 in poi dato che lo lasciano i Reapers, i nemici insetto. Tosti ma se ben armati facilmente abbattibili.

Cuor di leone (2.500): Dal capitolo 5-1 faranno la comparsa i Lickers, Abbattetene un adeguato numero e qualcuno lascerà il tesoro come ricompensa.

Enigma blu (3.000): Il tesoro si può prendere da molte parti nel gioco, lo lasceranno i Majini Giganti dopo averli sconfitti come ricompensa.

Gemma dell'anima (10.000): Un tesoro molto pregiato da ottenere solo nel capitolo 4-1. Quando riapparirà il boss Popokarimu alla fine del percorso con le scale da muovere dovrete ucciderlo anzicchè scappare per le scale. Dopo averlo ucciso riceverete il tesoro lasciato a terra da raccogliere.

Cuore d'Africa (10.000): Potete ottenerlo solo nel capitolo 5-3 durante lo scontro con Jill. Il tesoro compare in mezzo alle rampe di scale solamente se avete sconfitto precedemente Wesker. Anche se doveste morire potete sempre riprenderlo all’inizio dello scontro con Jill.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks