Nuovo mese con la nuova Rubrica di PlaystationLife dedicata ai 5 titoli più attesi nel prossimo mese di Novembre. Ovviamente potete discutere sul nostro forumdi discussione sui titoli scelti per l’occasione ma anche di tutti gli altri non entrati nella nostra selezione.
“Con questo vogliamo mettervi a conoscenza di quei giochi che durante i precedenti mesi antecedenti il lancio hanno fatto parlare molto e sono quindi entrati di diritto tra i titoli a cui tantissimi player vorrebbero assolutamente giocare.
Come avrete ben capito lo spirito non è quello di decretare il migliore, il peggiore, il più deludente o il più sorprendente bensì indicarvi quelli che hanno attirato di più la nostra attenzione e per una serie di motivi (aspettative ed altro) pensiamo siano idonei ad entrare in questa TOP 5 di Attesa, nei mesi più “caldi” mancherà qualche titolo di spessore ma abbiamo deciso di indicarne mediamente 5 in compensazione con i mesi meno intensi come uscite…”
Per il mese di Novembre la selezione dei cinque titoli è: Uncharted 3 ( Naughty Dog – Sony) – Call of Duty: Modern Warfare 3 (Infinity War – Activision) – The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda – Warner) – Assassin’s Creed Revelations (Ubisoft) – Need for Speed – The Run (EA Black – Electronic Arts)
Ma ora passiamo in rassegna più da vicino ogni singolo gioco.
Uncharted 3: Drake’s Deception (Naughty Dog-Sony) Data di uscita 2 Novembre 2011
Tornano le avventure di Nathan Drake, questa volta l’indomito avventuriero si ritroverà a seguire le orme di Lawrence D’arabia alla ricerca delle Iram of the Pillars. Ovviamente oltre alla modalità off-line sarà presente una modalità on-line, come era capitato anche per il secondo capitolo. Il gioco per chi non lo conoscesse è un avventura in terza persona con sparatorie e alcuni enigmi (giusto per riassumere molto semplicemente ).
Il livello qualitativo ci aveva già sorpresi sopratutto con il video della sua presentazione all’E3 durante la conferenza Sony, per quanto concerne la locazione, si spera nel solito livello accurato riscontrato nei capitoli precedenti, le attese e le aspettative quindi sono piuttosto elevate per uno dei titoli che potrebbe benissimo essere oltre che il miglior titolo del mese anche uno dei migliori titoli dell’anno.
Call of Duty: Modern Warfare 3 (Infinity Ward, Sledgehammer Games e Raven Software) data di uscita 8 Novembre 2011
Ottavo capitolo per una saga longeva di sparatutto in prima persona, gli avvenimenti sono direttamente dopo il secondo capitolo di modern warfare e sembrerebbe che sarà ambientato durante un ipotetica terza guerra mondiale.
Oltre alla modalità off-line, sarà ovviamente presente anche il multiplayer on-line, che tanto aumenta la longevità dei suddetti titoli, Una delle maggiori novità sarà la SpecOps, ovvero vi ritroverete ad affrontare molti nemici e i vostri risultati compariranno in una classifica ovviamente on-line.
The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda Softworks) data di uscita 11 Novembre 2011
Skyrim è un gdr, in cui potete liberamente girovagare dove vorrete, in un ambientazione fantasy- medievale. Questo è il quinto capitolo della saga The Elder scroll. Il titolo è ambientato 200 anni dopo gli eventi narrati nel capitolo precedente, Oblivion, presente anche su ps3. Punto di forza di questo gioco è, oltre all’ampiezza del mondo da girovagare, la possibilità di creare totalmente il proprio pg scegliendo la propria razza tra ben dieci, oltre che la classe e quant’altro.
Rispetto al capitolo precedente sembra che la IA sarà migliorata ulteriormente, ma sopratutto come grossa novità saranno presenti i draghi e potreste incapparvi in qualsiasi momento. Insomma è vero che in questa generazione, di gdr non vi sono titoloni, ma questo gioco a tutte le carte in regola per entrare nella storia. Gli sviluppatori assicurano più di 30 ore di gioco che varieranno sopratutto se farete le quest per le varie gilde (e con questo vi confermo che si… sono presenti).
Assassin’s Creed Revelation (Ubisoft) data di uscita 15 Novembre 2011
Nuovo capitolo della saga degli assassini. Vi ritroverete a vestire ancora una volta i panni di Ezio, il quale nonostante l’ età è ancora indubbiamente informa smagliante, e intenzionato a scoprire i misteri che gli si sono presentati nel precedente capitolo. Si ritroverà quindi a visitare le terre di un suo antenato, ovvero Altaìr, (protagonista del primo capitolo della saga).
Nuove armi e mosse, sistemazione di alcuni difetti dei capitoli precedenti sono ciò che è stato promesso (e di alcuni già abbiamo visto in video di presentazione) insomma un degno successore della saga, o almeno speriamo.
Need for Speed: The Run (EA Black) data di uscita 18 Novembre 2011
Ennesimo capitolo per need for speed, la fortunata serie di gare illecite automobilistiche di EA non sembra avere mai fine. Sul titolo poco da dire macchine da urlo e …. bhè lo sapete vero??? Una novità assoluta è il fatto che i luoghi girati saranno presi da quelli esistenti.
La storia è quella di Jack, il quale deve soldi a gente poco amichevole, e si ritrova quindi costretto a partecipare a una gara a varie tappe che parte da san Francisco per concludersi a New York, vincendo i suoi debiti saranno pagati , il rischio per salvarsi la pelle è quindi … rischiarla.
Lascia un Commento