La conferenza EA si è aperta con John Riccitiello il Ceo di EA , che ha annunciato fin da subito che sarebbero stati 10 i giochi presentati durante la conferenza.
Si parte subito con Dead Space 3, il quale si mostra finalmente in azione, il video introduttivo parte e si assiste a un incidente spaziale dopo il quale vi ritroverete su un pianeta innevato pullulante di creature aliene alcune delle quali enormi. Passano dunque a mostrare una modalità co-op in cui due giocatori affrontano alcune creature mentre tentano di fermare una specie di trivella, proseguendo poi in altri scontri. Nulla da ridire il gioco si mostra veramente ben fatto, la data di uscita è prevista per febbraio 2013 nelle versioni PC, PS3, x-box 360.
Viene presentato Madden NFL 13, rivelando poi che anche qui le carriere dei giocatori potranno essere poi importati nei titoli successivi come accaduto per FIFA, annunciando poi che i vari titoli di EA sport avranno questo beneficio e si legheranno anche nei social network.
Sale quindi sul palco Lucy Bradshaw la GM di Maxis, che subito presenta SimCity Social, il quale sarà giocabile sul social network facebook, passando poi al nuovo SimCity che uscirà a febbraio 2013 e che sarà un esclusiva per PC, e per giocarlo bisognerà essere collegati alla rete questo anche perché si collaborerà con gli amici per gli sviluppi.
Sale quindi sul palco Peter Moore parlando di Battlefield 3, annuncia quindi battlefield 3 premium, questa offerta al prezzo di circa 50 € permette di avere vari bonus tra cui armi, mappe, e i 5 DLC previsti per il gioco con 2 settimane di anticipo sull’uscita ufficiale, le espansioni sono già state datate, due sono già disponibili da un po’ di tempo e sono:
-Back to Karkand (disponibile)
-Close Quarters (già disponibile per gli utenti premium PS3, mentre per quelli Pc e X-Box 360 dal 12 giugno).
-Armored Kill (disponibile da Settembre 2012)
-Aftermath (disponibile da Dicembre 2012)
-End game (disponibile da marzo 2013).
Si è passati poi a Star Wars: the old republic, del quale si potrà scaricare una (diciamo) versione di prova giocabile fino al livello 15, viene poi annunciata una patch a luglio nella quale saranno disponibili alcune novità, tra cui nuove classi, e un nuovo mondo.
Poi è stato i lturno di Medal of Honor Warfighter, del quale è stato mostrato il single play e del multiplayer, entrambi sono stati ben accolti da chi stava assistendo ed effettivamente nulla da ridire sembra che sia stato fatto un lavoro magistrale per questo titolo, il quale dovrebbe giungere sugli scaffali a ottobre.
Passiamo quindi a Fifa 13, il quale sembrerebbe parecchio migliorato, sopratutto per quanto concerne i bug, visto sopratutto l’uso di una versione aggiornata del motore grafico.
Spazzando un po’ tutti giunge l’annuncio che il marchio UFC (Ultimate Fighting Championship) ora fa parte di EA, e non più quindi della THQ.
Infine è stato mostrato Crysis 3 che graficamente parlando lascia capire perché è stato lasciato per ultimo, e come sempre impressiona.
Quindi si è conclusa la conferenza di EA, non è stato presentato niente a sorpresa, il che fa pensare che EA preferisca seguire titoli già conosciuti e testati (in vendite sopratutto) che rischiare su nuovi giochi.
Lascia un Commento